Tsunami Edizioni

Alice Cooper. Welcome to my nightmare

Autore D. Thompson
Editore in esclusiva Tsunami Edizioni
Collana i cicloni
Pagine 80
ISBN 9788889312766
Giacenza 109

Stato: Disponibile

€ 20,00

€ 17,00 (-15%)

O

In sintesi

La vita del re dello shock rock

Figlio di un predicatore del sud ovest degli Stati Uniti, Alice Cooper vive da sempre all’insegna di un’immagine che abbraccia tutti gli aspetti più scioccanti e morbosi dell’intrattenimento horror. La sua lunghissima carriera, che continua ancora oggi, ha conosciuto picchi vertiginosi e tracolli devastanti, mentre allo stesso tempo l’uomo Vince Furnier lottava con l’alcol, la dipendenza dalla droga e tremendi demoni personali che nulla avevano a che fare con il suo personaggio teatrale.

Basata su interviste esclusive con i membri della sua band, amici, fan e lo stesso Alice, questa biografia è una lettura elettrizzante e assolutamente compulsiva. Ma è soprattutto la saga senza fronzoli di uno dei grandi sopravvissuti del rock’n’roll e del suo personale viaggio nello shock, negli eccessi, nella disperazione e nella redenzione.

Dettagli

La vita del re dello shock rock Figlio di un predicatore del sud ovest degli Stati Uniti, Alice Cooper vive da sempre all’insegna di un’immagine che abbraccia tutti gli aspetti più scioccanti e morbosi dell’intrattenimento horror. La sua lunghissima carriera, che continua ancora oggi, ha conosciuto picchi vertiginosi e tracolli devastanti, mentre allo stesso tempo l’uomo Vince Furnier lottava con l’alcol, la dipendenza dalla droga e tremendi demoni personali che nulla avevano a che fare con il suo personaggio teatrale. Basata su interviste esclusive con i membri della sua band, amici, fan e lo stesso Alice, questa biografia è una lettura elettrizzante e assolutamente compulsiva. Ma è soprattutto la saga senza fronzoli di uno dei grandi sopravvissuti del rock’n’roll e del suo personale viaggio nello shock, negli eccessi, nella disperazione e nella redenzione.

Editor's picks