ShaKe Edizioni presenta RACCONTI DI GLORIA BEATNIK di Ed Sanders (Collana Underground).
Racconti di gloria beatnik riporta in vita la scena dell’East Village negli anni cinquanta post-Urlo e nei primi anni sessanta.
È la saga di Sam Thomas, un serio e giovane poeta che arriva al Greenwich Village in cerca di fama, fortuna, verità, bellezza, libertà, sesso sfrenato e abbandono. In diciassette racconti affascinanti e avvincenti, Ed Sanders ha registrato la vita e i tempi di Sam Thomas e dei suoi amici, amanti, idoli, rivali e vicini di casa nel Lower East Side di New York.
Nei giorni del ritorno della cultura beat, ecco il vero libro, comico e irresistibile, di quegli anni.
“Racconti di gloria beatnik di Sanders è un peana satirico alla politica radicale e visionaria, vista con gli occhi del Ventunesimo secolo da un’antica prospettiva egizia.”
Allen Ginsberg
“Quando venne pubblicato, Racconti di gloria beatnik catturò bene il buffo squallore e le sfrenate psico-sperimentazioni del periodo, l’agonia delle sconfitte contro l’orrore del Pentagono e l’estasi delle illuminazioni delle dee del ghetto. Ed Sanders era sull’incrocio, a dirigere il traffico e a dar forma al decennio.”
“Il fascino comico di questo libro irresistibile conduce il lettore lungo il passaggio alla maturità di un’intera generazione.”
W.S. Burroughs.
L’autore:
Ed Sanders è il poeta e musicista che ha fondato la libreria Peace Eye, uno dei maggiori ritrovi dei beat a New York, e i Fugs, il famoso gruppo rock satirico-poetico-di protesta che si esibì anche a Woodstock.
Il suo Thirsting For Peace in a Raging Century: Selected Poems 1961-1985 ha vinto il National Book Award nel 1988.
Ed Sanders
RACCONTI DI GLORIA BEATNIK
Tradotto e annotato da Syd Migx
Collana: Underground
Formato: 14,5×22,5 cm
Pagine: 216
Prezzo: 16,00 euro
ISBN: 978.88.97109.27.3
Tags: Ed Sanders, Racconti di gloria beatnik, Shake edizioni