Navigazione Categorie:

Gwynplaine

Tutto il potere ai soviet

I testi che costituirono la base teorica e strategica della rivoluzione russa

Autore Lenin
Editore in esclusiva Gwynplaine
Collana red
Lingua Italiano
Pagine 212
ISBN 9788895574158

Stato: Disponibile

€ 15,00
O

In sintesi

Al grido di “Tutto il potere ai Soviet!” Lenin guidò il proletariato russo verso la vittoriosa rivoluzione d'Ottobre. Oggi, quella famosa parola d'ordine dà il titolo a questa raccolta di testi che di quella rivoluzione proletaria costituirono la base teorica e strategica.

Dettagli

Al grido di “Tutto il potere ai Soviet!” Lenin guidò il proletariato russo verso la vittoriosa rivoluzione d'Ottobre. Oggi, quella famosa parola d'ordine dà il titolo a questa raccolta di testi che di quella rivoluzione proletaria costituirono la base teorica e strategica. Scritti da Lenin in quel fatidico 1917, gli scritti proposti (Lettere da Lontano, Tesi di Aprile, Lettere sulla Tattica, Stato e Rivoluzione) offrono l'opportunità di avvicinarsi al pensiero marxista-leninista e coglierne l'attualità rispetto ai nuovi imperialismi, alle odierne guerre “democratiche”, alla emergente critica radicale del sistema capitalistico.

Biografia autore

Lenin – (Vladimir Ilic Uljanov 1870-1924) – Politico, filosofo e rivoluzionario, nell'ottobre del 1917 guidò i bolscevichi alla presa del potere e alla instaurazione del comunismo in Russia

Editor's picks