La biografia di Alan Moore… a fumetti!
Super uscita 001 Edizioni per questa settimana: una biografia per immagini di Alan Moore autore di Watchmen e V for Vendetta
Qualche estratto da un’intervista all’autore Gary Spencer Millidge:
Che cosa potranno trovare di interessante nel libro i fan di lunga data di Moore? E il pubblico dei fumetti generale? O un lettore “comune”, forse attratto dal nome di Moore conosciuto per i successi cinematografici delle sue opere?
Oltre a fornire la biografia più accurata e completa di Moore fino ad oggi, nel libro c’è una grande quantità di materiale raro e mai pubblicato in precedenza. Per esempio una riproduzione tratta del chiacchierato libro “Big Numbers”, molte fotografie di famiglia, alcuni schizzi da taccuini personali di Moore (da From Hell e Lost Girls) e alcuni script non illustrati di un episodio di V for Vendetta, sketch mai visti di Captain Britain, Watchmen e molto altro.
C’è anche una timeline e una bibliografia di tutte le opere di Moore.
Qual è stato il coinvolgimento di Alan Moore in tutto il progetto? Si sa che Moore ha una rigida etica legata alle sue opere e alla sua persona…
Penso che davvero si sia fidato… per questo libro, voglio dire …
Alan Moore mi ha dato la sua massima collaborazione nella produzione, rendendosi disponibile per le interviste sia di persona sia per telefono, ha fornito le fotografie, taccuini e registrazioni audio, inoltre, ha controllato tutto il manoscritto e si è assicurato che tutto fosse descritto con precisione.
Da avere!!!
|