Navigazione Categorie:

Condizioni di vendita

Titolarità del sito

Il sito internet www.ndanet.it è di titolarità di NdA di Editoria & Ambiente S.r.l., con sede legale in via XXV Luglio, 94, 47833 Morciano di Romagna (RN) - p.Iva 03693320404 - e sede operativa in  via Pascoli, 32 47853 Cerasuolo Ausa di Coriano (RN), iscritta al Registro delle Imprese di RIMINI al n. 03693320404, REA RN - 304519.

Definizione del contratto di vendita online

Per contratto di vendita online si intende il contratto che ha per oggetto l'acquisto di beni
e prodotti a distanza da parte di un Cliente e il Venditore NdA di Editoria & Ambiente S.r.l., sede legale in via XXV Luglio, 94, 47833 Morciano di Romagna (RN) - p.Iva 03693320404 - e che si perfeziona utilizzando le tecnologie internet messe a disposizione dal venditore presso il proprio sito www.ndanet.it, per quanto riguarda gli utenti privati. Per le Librerie invece fanno fede gli accordi commerciali pregressi.

I rapporti commerciali tra NdA di Editoria & Ambiente S.r.l. e il Cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita, che il cliente è tenuto a visionare prima eseguire il proprio ordine d’acquisto. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dal D. Lgs n. 206/2005, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con NdA, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che NdA non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Modalità di acquisto 

Ndanet.it  è un sito di vendita di prodotti editoriali, dvd, merchandising e altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto, visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online, tramite PayPal, oppure direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento in contrassegno. Gli ordini dall'estero possono essere pagati solo con carta di credito e PayPal. Attenzione: l'addebito sul conto avviene al momento dell'ordine, anche per prodotti in prenotazione. Il pagamento in contanti (contrassegno) deve essere eseguito esclusivamente con monete e banconote direttamente al corriere al momento della consegna. Non sono accettati assegni bancari o circolari. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine. L'evasione dell'ordine con pagamento in contanti avverrà solo al momento della disponibilità di tutta la merce presente nell'ordine di acquisto (nel caso in cui nell'ordine siano presenti anche dei prodotti in prenotazione, la spedizione avverrà nel giorno in cui le case editrici renderanno disponibili al commercio gli stessi).

Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da NdA all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di NdA potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per NdA. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per NdA e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da NdA al corriere entro 48 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere). Il nostro servizio di consegna prevede la tracciabilità di ogni spedizione e la consegna prevista (salvo disponibilità a magazzino) in 5 giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale, isole escluse. In ogni caso la maggior parte delle consegne avviene di solito entro 72 ore dall'ordine.
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato; dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti per la sostituzione.

Forza maggiore

NdA non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da cause di forza maggiore. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Diritto di recesso e cambio merce

Tutti gli acquisti effettuati sul sito www.ndanet.it sono regolati dalla Legge italiana sulle vendite per corrispondenza (sez. II, titolo III, D.Lgs. 206/2005).
Nel caso si riscontrino problemi nella merce ordinata o l’ordine non corrisponda a quello effettuato sul sito, dal momento della ricezione dell’articolo (o degli articoli) si hanno a disposizione 10 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso. La merce può infatti essere restituita, purché in perfette condizioni. In questi casi, come previsto dalla Legge italiana, NdA restituirà l'intero ammontare speso dal cliente, escluse le spese di imballaggio, di spedizione e le spese di restituzione del prodotto stesso, che sono a carico del consumatore.
Il recesso non è valido nel caso di prodotti audiovideo (Dvd, Cd) sigillati e aperti dal consumatore; inoltre, nel caso di articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Dove inviare la merce da restituire

La merce, correttamente imballata, deve essere inviata a questo indirizzo:

NdA – Magazzino e Logistica
Via Pascoli, 32 - 47853, Cerasolo Ausa di Coriano (RN)
tel. 0541.682186 – fax 0541.683556

Per la spedizione dei prodotti, consigliamo di utilizzare un sistema di posta assicurata; oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello del Servizio rese non verranno presi in considerazione. NdA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente. Naturalmente non è possibile effettuare resi relativamente a contenuti digitali quali Mp3, E-Book acquistati e scaricati sul sito www.ndanet.it.

Tempi di rimborso

Normalmente il rimborso verrà accreditato entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di arrivo del “prodotto oggetto di resa” presso il nostro Magazzino.

Merce difettosa o danneggiata: come sostituire un prodotto

In caso di merce difettosa o danneggiata, è possibile chiedere la sostituzione di un articolo solo con uno identico a quello ordinato. Il cliente è tenuto a restituire l'articolo difettoso o danneggiato entro 10 giorni dalla data di consegna. Le spese per la restituzione dell'articolo sono a carico del Cliente.
Ovviamente, la sostituzione non è prevista per tutti i prodotti venduti da NdA come “pezzi unici” e quindi non sostituibili. In questi casi, se la merce risultasse difettosa o danneggiata, NdA provvederà al rimborso dell'intero importo speso dal Cliente (spese di spedizione escluse) solo dopo la restituzione del prodotto stesso presso il nostro Magazzino.

Cancellazione ordini da parte di NdA

NdA si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
-    Articoli segnalati come fuori catalogo dalle case editrici.
-    Articoli che non possono essere consegnati dai fornitori.
-    Utilizzo non corretto dei buoni sconto. In particolare, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione, NdA provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
-    Frode di carte di credito
-    Truffe ai danni di NdA

Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

I marchi, qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito appartengono a NdA ovvero a terzi produttori dei beni posti in vendita da NdA mediante il Sito. E' vietato l’uso del marchio, degli altri segni distintivi, nonché degli altri diritti di proprietà industriale di NdA e di terzi, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di soggetti non autorizzati. I contenuti del sito quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all'interno del Sito, sono protetti dal diritto d'autore.

Normativa di riferimento – Foro competente

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e NdA s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Rimini, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

Servizio Clienti

Per problemi e domande riguardanti la restituzione di un articolo, le procedure di rimborso o la sostituzione di merce difettosa, contattare il Servizio Clienti di NdA scrivendo al servizio clienti NdA.

Privacy

I dati forniti dal Cliente al momento della registrazione al sito www.ndanet.it o in caso di richiesta di un servizio e/o di informazioni riguardo le attività di NdA saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di Legge, che rimandano al Decreto Legislativo n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali ("Codice della Privacy"). Ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy, la società NdA informa gli utenti di quanto segue.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è la società NdA di Editoria & Ambiente S.r.l., la cui sede legale si trova in Via XXV Luglio 94, 47833 Morciano di Romagna (RN), p. Iva 03693320404 – sede operativa: via Pascoli, 32, 47853 Cerasuolo Ausa di Coriano (RN).

Finalità del trattamento

a) I dati personali dei Clienti saranno trattati da NdA nell'osservanza delle disposizioni del Codice della Privacy solo ed esclusivamente per le finalità connesse alla iscrizione e partecipazione alle attività di NdA.
Inoltre, i dati personali forniti dai Clienti che inoltrano richieste di servizi saranno utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non saranno comunicati a soggetti terzi.
Il trattamento dei dati da parte di NdA si rende quindi necessario per l'adempimento della propria attività nei confronti del Cliente con specifiche finalità.

Tali finalità comprendono:

a) l'erogazione dei servizi richiesti; b) la manutenzione e l'assistenza relativa ai servizi richiesti; c) la gestione degli ordini di merce effettuati sul sito e-commerce; d) la gestione di eventuali reclami; e) la prevenzione e repressione di frodi e di qualsiasi attività illecita; f) l'archiviazione dei dati personali dei clienti; g) l'utilizzo dei dati personali (l'indirizzo e-mail ed il numero di telefono cellulare per l'invio di SMS e per contatti telefonici) per effettuare esclusivamente comunicazioni relative allo svolgimento del servizio di NdA; h) la pubblicazione sul sito, del nickname prescelto dal Cliente in fase di registrazione al sito;
i) la gestione dei concorsi realizzati da NdA, i quali saranno di volta in volta gestiti attraverso un Regolamento specifico, come da norme di Legge. Anche durante l’espletamento delle attività necessarie al funzionamento del Concorso, NdA non cederà mai i dati del Cliente a società terze per il trattamento degli stessi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste.
b) Inoltre, l'indirizzo e-mail del Cliente (e il numero di cellulare, nel caso sia stato fornito al momento dell’iscrizione dal Cliente) conferiti da quest'ultimo al momento della registrazione al sito www.ndanet.it potranno essere utilizzati da NdA per l'invio di materiale pubblicitario relativo esclusivamente ai servizi forniti da NdA, o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale attraverso l'invio di newsletter legate all’attività di e-commerce di NdA. Il Cliente può opporsi al predetto trattamento inviando una e-mail all'indirizzo [email protected]. Nel caso della newsletter, il cliente può cancellare la sua iscrizione autonomamente e in qualsiasi momento attraverso il sistema automatico di “Disiscrizione”del sito
www.ndanet.it.

Modalità del trattamento:

I dati vengono raccolti per via telematica, direttamente presso il Cliente e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate con l'ausilio di strumenti elettronici, assicurando l'impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi. I dati del Cliente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati sotto il diretto controllo di NdA.
In particolare, NdA dichiara che i dati registrati sui propri server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l'integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia ed accessibilità.

Diritti dell'utente:

Ai sensi dell'art. 7 del Codice della Privacy, il Cliente ha il diritto di ottenere , in ogni momento, la conferma dell'esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì diritto di chiedere l'aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento. Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili o incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, il Cliente potrà rivolgersi alla società NdA al seguente indirizzo: NdA di Editoria & Ambiente S.r.l., Via Pascoli 32, 47853 Cerasolo Ausa di Coriano (RN), o all'indirizzo e-mail: [email protected].
Per maggiori informazioni sui propri diritti, il Cliente può consultare il sito internet del Garante della Privacy a questo indirizzo: www.garanteprivacy.it.