Da Tsunami per la prima volta in italiano The Dirt, l’autobiografia dei Mötley Crüe

Tsunami Edizioni pubblica per la prima volta in Italia l’edizione integrale di The Dirt. Confessioni della band più oltraggiosa del rock, l’autobiografia dei Mötley Crüe scritta insieme al giornalista del New York Times Neil Strauss.

Artisti multiplatino e rockstar internazionali, i Mötley Crüe - Nikki Sixx, Vince Neil, Mick Mars e Tommy Lee - hanno rappresentato un’intera generazione. Nella Los Angeles degli anni Ottanta il rock non aveva regole, e questi quattro debosciati americani ne incarnavano lo spirito alla perfezione. Nessuna morale, nessun limite, nessuna inibizione, una trinità di perversione e dissolutezza che per poco non li ha lasciati senza vita sull’asfalto. O quasi, visto che uno di loro è effettivamente morto ed è pure tornato per raccontarlo, novello messia della sregolatezza più sfrenata.

The Dirt non racconta solamente la storia di una delle band rock più leggendarie di sempre, che ha sbancato le classifiche di tutto il mondo e incassato dischi di platino e premi di ogni tipo, ma è uno spaccato unico della vita di quattro personaggi che con le loro imprese hanno incarnato un’epoca, quella della Babilonia del Rock.

The Dirt
Confessioni della band più oltraggiosa del rock
di Mötley Crüe e Neil Strauss
Tsunami Edizioni
Collana: Gli Uragani, 12
pp. 448 + 16 a colori
prezzo: 20 €
ISBN: 9788896131435

 

Tags: , , ,