Resistenza culturale - Dopo il festival "Insieme fuori dal fango", un libro e la raccolta fondi

Insieme fuori dal fango è stato un festival di successo per presenze e qualità. Un percorso necessario, per garantire pluralità alla proposta culturale nazionale, partito da Rimini e destinato ad attraversare tutta l’Italia.

Circa 5000 persone hanno attraversato le strade del Borgo San Giuliano di Rimini nelle giornate tra il 13 e il 15 settembre 2013 per assistere alla prima edizione del festival Insieme Fuori dal Fango: 3 tavole rotonde, 8 presentazioni di libri, 2 proiezioni di cortometraggi, un concerto show con 9 cantautori presenti da tutta Italia e una mostra mercato dell’editoria di qualità, con i libri sopravvissuti all’allagamento di giugno, e la presenza di 10 case editrici provenienti da tutta Italia che, non fosse stato per il terribile temporale abbattutosi nuovamente su Rimini nella serata del 15 settembre, avrebbe fatto registrare un sicuro record di presenze e vendite.

Alla fine del festival, siamo tornati pronti a iniziare una nuova campagna di vera e propria Resistenza culturale in tutta Italia per uscire tutti e insieme fuori dal fango, e per prima cosa abbiamo deciso di realizzare un libro che racconta con immagini, interviste inedite ai protagonisti, approfondimenti, la tre giorni riminese.

E' possibile riceverlo su sottoscrizione online (12 euro), qui il link alla scheda per effettuare l'acquisto.

La sottoscrizione fa parte della campagna di raccolti fondi per ripagare NdA dei danni subiti con l'alluvione di giugno che aveva costretto a chiudere per tre giorni il magazzino causando, oltre ai danni ad attrezzature e computer, la distruzione di più di 8.000 libri.

Oltre al libro prosegue anche la raccolta fondi attraverso la vendita "dei libri di fango", delle speciali T-Shirt e spille realizzate in occasione della prima edizione del Festival (per maggiori info su come ricevere e acquistare “libri di fango” scrivi a [email protected]).

Anche la pioggia pensa di fermarci, noi saremo sempre qui pronti a rilanciare la nostra battaglia di resistenza culturale!

Seguiteci sul Blog di Insieme fuori dal fango e anche sulla pagina Facebook di "Resistenza culturale"

IL LIBRO: