Navigazione Categorie:

Miraggi Edizioni

Ti amo ma posso spiegarti n.e.

Autore Guido Catalano
Curatore Miraggi Edizioni
Collana (golem)
Lingua Italiano
Pagine 144
ISBN 9788896910443

Stato: Disponibile

€ 14,00
O

In sintesi

A grande richiesta, esce la nuova edizione del libro cult di Guido Catalano, poeta e performer irresistibile. Dicono che non siano poesie... ma un sabotaggio del senso comune e di quello non comune. Con un'intervista di Gabriele Ferraris e un inserto fotografico

Dettagli

Le poesie di Guido Catalano fanno ridere, di cuore, di pancia e anche un po’ più sotto. Dicono che non siano poesie... ma un sabotaggio del senso comune e di quello non comune. Una volta, quando mi dicevano che ’sta roba non è poesia, rispondevo che anche Montale andava un sacco a capo. Non funzionava. Poi mi son convinto che non è poesia. Più che altro mi ha convinto il mio commercialista. Qui dentro ci sono 47* cose andate molto a capo. Con tutta probabilità è poesia. Secondo me spacca. * 47 è un numero fittizio, avremmo dovuto contarle, ma nessuno ne aveva voglia.

Biografia autore

Guido Catalano (Torino 1971), poeta e performer, ha al suo attivo quattro volumi di poesie (I cani hanno sempre ragione, Seed 2000; Sono un poeta, cara, Seed 2003; Motosega, Seed 2007; La donna che si baciava con i lupi, Le Bolle Blu 2010). Ha inserito due poesie nel cd Ironikontemporaneo 2 di Roberto Freak Antoni e Alessandra Mostacci (Latlantide 2007) e ha partecipato alle trasmissioni televisive «MTV True Line» e «Barbareschi Sciok». Oltre a portare in giro le sue poesie e la sua barba, è coautore e presentatore con Federico Sirianni e Matteo Negrin dello spettacolo poetico-musicale Il Grande Fresco.

Approfondimenti e recensioni

Ti amo ma posso spiegarti "il video"

focus_media

Focus Link

http://youtu.be/qBC7QIxJ_lQ